San Giovanni Rotondo
Il paese in cui visse per oltre mezzo secolo Padre Pio è ancora oggi una delle mete più amate da fedeli e turisti provenienti da ogni angolo del mondo, che vengono a pregare sulle sue spoglie. Tra le chiese più importanti di San Giovanni Rotondo ti ricordiamo Santa Maria delle Grazie, dove operò il santo, e la nuova chiesa progettata da Renzo Piano, completata nel 2004.
Monte Sant’Angelo
Monte Sant’Angelo gode di un panorama di cartolina ed è il centro abitato più elevato del Gargano. Insignito del riconoscimento Unesco e sede del Parco Nazionale del Gargano, ospita l’altare dell’Arcangelo Michele, costruito nella roccia all’interno di una grotta, dove si trova il Santuario a lui dedicato.Isole Tremiti
Le Isole Tremiti sono forse il volto più noto del Gargano: caratterizzate da paesaggi incontaminata ed acqua blu, queste isole hanno conquistato la denominazione di Perla dell’Adriatico. Le puoi raggiungere via mare, a circa 10 miglia dalla costa del Gargano. Una volta arrivato, apprezzerai sicuramente le sue spiagge e i suoi fondali, considerati riserva naturale marina.
Foresta Umbra
Il polmone verde del Parco Nazionale del Gargano è un’area protetta, dove flora e fauna vengono preservate dalla mano dell’uomo. È possibile comunque visitare questo parco affascinante in diversi modi: a piedi, certamente, ma anche noleggiando una mountain bike, per i più avventurosi, scoprendo passo dopo passo la bellezza di questo luogo ancora incontaminato.